META I migliori viaggi da fare con la mamma, dalla magia di Islanda e Portogallo fino alle atmosfere tropicali di Koh Samui e lo stile hippie di Goa.

Non c’è miglior compagno di viaggio che tua madre. Tollera tutte le tue strane abitudini, ti perdona le giornate no. E, in genere, ti consente di pianificare itinerari e giornate come meglio credi. Inoltre, se scegli di fare un viaggio di gruppo con tua mamma diventa l’occasione perfetta per fare nuove amicizie. E vi permette di confrontarvi e di trascorrere del tempo anche con altre persone.

Ecco dunque alcune idee di viaggi da fare con la mamma.

Islanda

Tra le mete più belle per un viaggio di gruppo con la mamma, l’Islanda vi entra di diritto. Mix di leggende e natura selvaggia, è un Paese che più che visto va vissuto. A bordo di un van, si percorre la leggendaria Ring Road, si dorme in cottage e guest house e ci si riempie gli occhi di un panorama unico. Un panorama fatto di ghiacciai, geyser, spiagge nere, acque termali e balene.

Franschhoek (Sudafrica)

Se hai in comune con tua mamma la passione per il buon vino, è Franschhoek (Sudafrica) la meta perfetta come indicato da turismo.it in questo articolo. Sita nel distretto di Cape Winelands, consente d’assaggiare tutti i migliori vini sudafricani. Si sale a bordo di una crociera per sfiorare straordinari vigneti, e ci si ferma per le degustazioni. Senza contare che, da Franschhoek, Città del Capo dista solo un’ora d’auto.

Koh Samui (Thailandia)

Tra i viaggi da fare con la mamma, se si amano il sole e il relax, una meta consigliata è Koh Samui. Isola tropicale a un’ora di volo da Bangkok, vanta alcuni tra i resort più belli dell’intera Asia, ha prezzi abbordabili ed è davvero a misura d’uomo (o meglio, di donna). Noleggiate un motorino, e divertitevi a tornare ragazzine!

Sedona (Arizona)

Se non vi piacciono le mete turistiche, e volete assaporare il vero gusto del relax, dirigetevi negli Stati Uniti. Dimenticate però le destinazioni classiche e i percorsi più battuti. La meta in cui andare è Sedona, nel cuore dell’Arizona. La città desertica, a due ore d’auto da Scottsdale, è nota per le sue rocce rosse e per l’atmosfera New Age. I viaggiatori vengono qui per staccare la spina, per godersi la natura e per tornare a stare bene.

Parigi

Ci sono moltissime ragioni per visitare Parigi: il cibo, l’architettura, i musei. Ma uno su tutti è imbattibile: le opportunità di shopping che offre. Iniziate le vostre giornate con un croissant e un cappuccino, e girovagate tra le boutique della città. Soprattutto, concentratevi sui negozi vintage: in nessun altro luogo al mondo li troverete, non quel gusto e con quel fascino raffinato.

Goa (India)

Se tua mamma ti ha trasmesso lo stile di vita hippie, non potete non regalarvi un viaggio nell’indiano Goa. Minuscolo stato della costa sud-occidentale, è famoso per le sue spiagge e per la sua atmosfera rilassata. Senza contare i suoi retreats, per sessioni di yoga con vista verso il mare.

Portogallo

Tra i viaggi da fare con la mamma che combinano mare e cultura, il Portogallo del sud è tra le mete migliori, così come indicato da Sivola sul loro sito nella sezione viaggi di gruppo. Un viaggio on the road in una terra ancora magica, piena di colori, ritmi e profumi. Dalla cosmopolita capitale Lisbona ai tramonti a Cabo da Roca fino ai misteri di Sintra, l’oceano e i panorami mozzafiato disegnano una vacanza indimenticabile.

Toscana

Se preferite restare in Italia, dirigetevi verso la Toscana. Qui non solo avrete la possibilità di degustare alcuni tra i migliori vini d’Europa, ma potrete anche prendere parte a lezioni di cucina per un’esperienza coinvolgente che cementerà il vostro legame. E, se ci andate in estate, potrete concludere il viaggio rilassandovi sulle spiagge dell’Argentario.