Come tutte le compagnie low cost, anche Vueling ha una sua politica per quanto rigurda l’imbarco del bagaglio in stiva e il trasporto del bagaglio a mano all’interno dell’aeromobile, fortunatamente non così fiscale come altri vettori.

La compagna spagnola consente infatti di portare a bordo un bagaglio a mano che abbia un peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55x40x20 cm. Ma non è troppo fiscale: consente infatti anche di portare a bordo una borsa o una valigetta più piccola che abbia dimensioni massime 35x20x20 cm e un sacchetto con gli eventuali acquisti fatti in aeroporto presso il duty free. Entrambi però, dovranno essere sistemati nello spazio sotto la poltrona di fronte al vostro posto.

Infine, i passeggeri che volano con i neonati avranno la possibilità di portare all’interno del bagaglio a mano tutto quello di cui il bambino ha bisogno.

Ma non è tutto: coloro che in fase di acquisto decidono di passare alla tariffa Excellence, avranno diritto di portare a bordo un bagaglio a mano del peso massimo di ben 14 kg (le dimensioni invece non variano). Un’ottima occasione per portare con sè più cose, senza dover imbarcare la valigia.

Gli hostess e gli steward di Vueling non sono fiscali: una volta saliti a bordo con il bagaglio a mano significa che il personale di terra ha acconsentito a farvi viaggiare con esso, e dunque non dovrete pagare alcun sovrapprezzo. Ma vi sarà richiesto di seguire alcune semplici regole per riporrre il vostro bagaglio, in quanto le valigette e le borse più piccole devono essere collocate sotto la poltrona di fronte a voi, mentre le cappelliere sono destinate ad alloggiare soltanto i bagagli più grandi. Infine, per aiutare gli altri passeggeri, provate a riporre il bagaglio più velocemente e ordinatamente possibile, senza ostacolare il passaggio sul corridoio in modo da agevolare l’imbarco e permettere all’aereo di partire in orario.

Bagaglio a mano Vueling: sono fiscali?

La domanda sorge spontanea. Del resto, si sa, è brutto arrivare al check in o al gate e dover pagare un sovrapprezzo perchè le misure del bagaglio a mano sforano di qualche centimetro, o il peso eccede di pochi grammi.

Fortunatamente Vueling non è troppo fiscale sotto questo punto di vista, e solitamente chiude un occhio. Ma ricordate di non prendere come oro colato questa dritta, in quanto il regolamento sul bagaglio a mano è ben presente online e in aeroporto, e dunque la compagnia ha tutto il diritto di rifiutare l’imbarco di bagagli a mano fuori misura, o di metterli in stiva con sovrapprezzo. Qualora dovesse capitarvi questo piccolo inconveniente, sappiate che la compagnia ha il diritto di farlo, poichè quando avete acquistato il biglietto avete esplicitamente accettato i loro termini e condizioni.

Articoli correlati