Cerchi un campeggio con buona disponibilità ed ottime tariffe a Numana e dintorni? Ecco le soluzioni che fanno per te

La riviera del Conero è una delle mete turistiche più ambite di tutta la regione Marche, da parte di turisti provenienti da ogni parte d’Italia ed oltre. Stiamo parlando della costa alta e rocciosa che si affaccia sul mare Adriatico  dal porto di Ancona a quello di Numana. La striscia lunga circa 20 chilometri è ricchissima di insenature, calette suggestive e piccole spiagge rocciose e sabbiose che vale assolutamente la pena vedere.

Per proteggere questi luoghi, ricchi di fascino, è stato istituito il Parco Regionale del Conero, la prima zona protetta delle Marche. Qui ci si può rilassare in spiaggia prendendo il sole oppure praticare attività marine come la vela, le escursioni subacquee oppure in pedalò. Inoltre, dal porto di Numana, parte quotidianamente, un traghetto che fa rotta nella spiaggia delle Due Sorelle, un litorale di sabbia bianchissima che si affaccia su un mare cristallino, il gioiello più bello dell’intera zona.

La riviera del Conero ospita diverse strutture ricettive ed in questo articolo abbiamo deciso di soffermarci sui migliori campeggi a Numana per soggiornare nelle prossime vacanze estive.

    • Camping Villaggio Numana Blu

Struttura a quattro stelle che si trova nel lungomare sud della città, poco distante da Sirolo. Circondato da alberi ad alto fusto, arbusti in fiore e piante di rose, questo campeggio è l’ideale per giovani, anziani e famiglie con bambini piccoli. Si estende di 86000 metri quadrati di terreno ed è suddiviso in tre aree: la zona villaggio (con tanto di bungalows e villini indipendenti), l’area campeggio (ampie piazzole per i camper e le tende) e la zona divertimento (che include piscina, supermercato, bar, tabacchi, servizio di noleggio bici, lavanderia, ristorante, bar e pizzeria).
Telefono: 0717390993

    • Camping Riviera Village

Villaggio vacanze sito a sud della Riviera del Conero. Luogo ideale per chi desidera trascorrere una vacanza al mare, senza però rinunciare al verde ed alla natura incontaminata. La struttura dispone di piscine, parco giochi, bar ed animazione per grandi e piccoli.
Telefono: 0719330251

    • Conero Azzurro

Villaggio ubicato all’interno del Parco Naturale del Monte Conero, con un terreno di 50000 metri quadrati, circa, che include una spiaggia provata accessibile esclusivamente attraverso un sentiero al’interno del villaggio. A disposizione del clienti vi sono bungalows, piazzole di sosta per i camper e le tende ma, anche cottage e chalet.
Telefono: 071739050

    • Green Garden Camping Village

Struttura ubicata tra Sirolo e Numana, completamente immersa nel verde del Parco, distante da strade trafficate e ferrovia. Dispone di confortevoli case mobili e mini appartamenti, oltre che comode e spaziosa piazzole di sosta per tende e camper.
Telefono: 0719339257

Ora che hai avuto una panoramica generale riguardo i campeggi di Numana con il miglior rapporto qualità prezzo, puoi contattare direttamente le strutture per chiedere un preventivo e la disponibilità nelle date da te scelte.

Se, invece,  non sei del tutto convinto della destinazione allora ti consigliamo di valutare anche i campeggi sulla Costiera Amalfitana, una delle zone più belle d’Italia oppure i camping della vicinissima Riviera Romagnola, circondati anch’essi da folta vegetazione, spiagge bianche ed acqua cristallina oltre che piccoli e suggestivi centri urbani tutti da visitare.

Articoli correlati