Le strutture consigliate per chi desidera trascorre le proprie vacanze in uno dei migliori campeggi del Cilento, affacciati sul mare cristallino della Campania

Quando giunge la stagione estiva fervono i preparativi per andare in vacanza: campeggi, villaggi turistici, gite in camper…la scelta è veramente vasta e ciascuno sceglie in base alle proprie disponibilità economiche,  gusti o meta desiderata.

 

I campeggi in Cilento sono la scelta migliore per chi ama l’avventura e possiede una buona capacità di adattamento: luoghi immersi nella natura dove si vive alla giornata e si respira aria pura. Quanti di voi hanno dormito in una tenda? L’esperienza è unica e permette di vivere una gita a completo contatto con la natura. Si può anche optare per un bungalow o un camper che sono valide alternative.

Vediamo una ad una, le strutture che a nostro parere sono le migliori per qualità del servizio offerto, prezzi e recensioni varie su internet.

Villaggio Camping Odissea

È racchiuso nella pineta secolare del Parco Nazionale del Cilento che si affaccia direttamente sul mare. La natura che lo circonda e la sabbia finissima e bianca ne fanno un luogo paradisiaco. Il villaggio camping sorgo a confine con la spiaggia del Mingardo, Patrimonio Comunitario dell’Unesco.

Indirizzo: SS 562 Loc. Mingardo, 84059 Camerota Marina (Salerno).

Camping Mingardo

Perché dover scegliere tra una vacanza in riva al mare ed una immersi nel verde quando si possono avere entrambe contemporaneamente? Il Camping Mingardo è la soluzione migliore per visitare un paradiso della natura come il Parco Nazionale del Cilento. Da giugno a settembre potrete trovare spaziose piazzole attrezzate per i vostri camper o le vostre tende ma, anche bar, minimarket, campi di beach volley e spazio per il divertimento.

Indirizzo: SS 18 Loc. Mingardo, 84059 Camerota Marina (Salerno)

Campeggio la Primula

La struttura sorge in una dei tratti più suggestivi della costa cilentana. A disposizione ci sono pochi bungalow distribuiti su terrazze panoramiche fiorite. Il connubio perfetto per chi desidera trascorre una vacanza a contatto con la natura, senza rinunciare ad una giornata in spiaggia nel blu del mare della Calabria.

Indirizzo: Contrada Valle di Marco Caprioli, 84066 Pisciotta (Salerno)

 

Articoli correlati