Cerchi un campeggio lungo la Riviera Romagnola? Ecco alcune idee

Stai organizzando le tue prossime ferie estive ed hai optato per la Romagna come destinazione? Bene, la riviera è una delle località più frequentate da turisti italiani e stranieri e non solo nel periodo prettamente estivo, ma anche in primavera ed autunno. Sono numerosi i campeggi lungo la Riviera Romagnola che offrono ai loro ospiti un’offerta di soggiorno completa ideale sia per i gruppi di amici che le famiglie con bambini piccoli durante tutto l’anno.

Tutti gli attrezzatissimi villaggi turistici presenti sul territorio offrono la possibilità di praticare tanti sport legati al mare come lo sci nautico, surf, le immersioni subacquee o la canoa. Chi invece desidera ammirare lo splendore del paesaggio visto da una barca a vela, magari al tramonto e sorseggiando un bicchiere di vino, può farlo partecipando ad una delle numerose escursioni organizzate nei vari porticcioli della Riviera.

Di seguito l’elenco dei camping e villaggi turistici della zona con il miglior rapporto qualità/prezzo:

    • Camping Adriatico

Si tratta di una struttura a tre stelle, dotata di 300 ampie piazzole erbose ed un bosco privato. Si trova a sud di Cervia, poco distante dalla spiaggia attrezzata e le antichissime saline. Concede il camper service gratis a tutti i suoi ospiti e dispone di case mobili raggiungibili da comodi vialetti pedonali.
Indirizzo: Via Pinarella, 90 48015 Pinarella di Cervia (RA)

    • Cesenatico Camping Village

Villaggio aperto per tutto l’anno e posizionato a poco più di un chilometro dal centro di Cesenatico. Sono ammessi animali domestici di piccola taglia. Dispone di 180000 mq di terreno misto, tra sabbioso ed erboso, servizio di noleggio biciclette, ambulatorio medico, bar, ristorante e pizzeria, parrucchiera, supermercato e tutte le comodità per gli amanti dello sport: piscina, campo da tennis, calcetto, palestra, pallavolo e giochi per i più piccini.
Indirizzo: Via Mazzini, 182 47042 Cesenatico (FC)

    • Happy Camping Village

Si tratta di un campeggio a quattro stelle, aperto tutto l’anno. È ubicato poco distante dal centro di Bellaria, in una zona tranquilla proprio sul mare e con spiaggia privata. Il luogo ideale per una vacanza in famiglia. Dispose di piazzole, case mobili ed appartamenti nel residence di loro proprietà.
Indirizzo: Via Panzini, 228 47814 Bellaria (RN)

    • Marina Camping Village

Posizionato nel verde di una pineta centenaria ed a pochi passi dalla spiaggia, questo campeggio è la soluzione ideale per trascorrere una vacanza in totale relax. Vi è la possibilità di soggiornare in una delle tantissime case mobili a disposizione e raggiungere Mirabilandia in 10 minuti di strada, circa. Bellissima la piscina con idromassaggio per grandi e bambini.
Indirizzo: Via dei Campeggi, 8 48100 Punta Marina Terme (RA)

    • International Riccione Camping Village

Offre a tutti gli ospiti la possibilità di utilizzare le piazzole a disposizione, con 4 ampere di corrente o di soggiornare in una delle splendide case mobili in dotazione. Struttura a tre stelle immersa nel verde della riviera romagnola, direttamente sul mare.
Indirizzo:  Via Torino, 80 – 47838 Riccione (RN)

Ora che abbiamo visto i migliori campeggi della Riviera Romagnola non vi resta che contattare una delle strutture sopra riportate e prenotare il vostro soggiorno, per vivere una vacanza indimenticabile. Se invece non siete ancora del tutto convinti della destinazione vi consigliamo di valutare anche i campeggi della Costiera Amalfitana o i campeggi a Numana e  dintorni, circondati da paesaggi bellissimi e luoghi suggestivi che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita.

Articoli correlati