Ti balena in testa l’ idea di trascorrere le tue prossime vacanze in camper sulla Costiera Amalfitana? Ecco alcuni campeggi in cui potrai trascorrere un soggiorno all’aria aperta in completo relax

 La Costiera Amalfitana è famosa per il suo fascino selvaggio ed ogni anno è la meta prescelta da tantissimi turisti, italiani e stranieri, inclusi i camperisti. Infatti, sono sempre più numerosi le persone che scelgono di muoversi in camper alla volta di nuovi luoghi da scoprire.

In previsione del prossimo viaggio in camper non potrete non valutare i campeggi sulla Costiera Amalfitana che si affaccia sul bellissimo Golfo di Salerno e comprende i Paesi da Positano a Vietri sul Mare. Il fondale marino limpido, la sabbia bianca ed il clima mite tutto l’anno, ne fanno il luogo ideale per un soggiorno, non solo in estate ma, anche in primavera ed autunno.

I camping in questa zona sono circondati dalla natura incontaminata tra le cime Lattari di origine calcarea ed il Mar Mediterraneo, che in questa zona nasconde baie e grotte tutte da esplorare. Ognuno dispone di ogni tipo di comfort ed offre servizi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.

Riconosciuta come Patrimonio Mondiale dall’Unesco, la costa, è caratterizzata da un paesaggio prevalentemente mediterraneo e di agrumeti, che rappresentano la peculiarità della zona con il loro sapore e aroma. Le cittadine che ne fanno parte non offrono solo sole e mare ma, anche importanti tracce storiche di romani, greci e saraceni, particolarmente interessanti per gli amanti del turismo culturale.

Ecco l’elenco di quelli che abbiamo reputato i migliori campeggi della Costiera Amalfitana, secondo le vostre recensioni ed i servizi offerti:

    • Agriturismo e camping Mare e Monti

Si tratta di un agriturismo rurale posto in aperta campagna, a breve distanza da Pompei e Sorrento. La struttura offre un agri-campeggio illuminato ed ombrato, dotato di piazzole per chi desidera dormire in tenda ed un area di sosta attrezzata per i camper.
Telefono: 089 876665

    • Area sosta camper Agriturismo Costiera Amalfitana

Si tratta di un’azienda vinicola che dispone di un campeggio per 20 camper, attrezzata con area pic-pin, parco giochi per i più piccoli ed elettricità. Dallo spaccio aziendale, gli ospiti possono fare direttamente spesa di prodotti alimentari a chilometro zero, come: confetture, liquori. Verdure sott’olio, insaccati, formaggi, latticini e naturalmente vino.
Telefono 089 856192

    • Parco e camping Parco delle Viole

La struttura è immersa in una bellissima pineta e dispone di 16 piazzole di sosta, ciascuna con servizi igienici privati e lavatoio. La spiaggia dista appena 600 metri. Non vengono offerti servizi di animazione.
Telefono: 334 5024242

Articoli correlati