Non c’è ombra di dubbio che a volte il tempo a Edimburgo lascia molto a desiderare! Assicuratevi di portare con voi un k-way ed un ombrello, per non essere colti impreparati ad un improvviso acquazzone. Se vi state chiedendo cosa fare a Edimburgo quando piove e siete in vacanza, se il tempo non dovesse essere dei migliori, non preoccupatevi: la città ha molto da offrirvi.

Musei

Fiore all’occhiello della città è il National Museum of Scotland, la cui collezione include meraviglie della tecnologia, della moda, della natura, della pittura e molto altro. Ad Edimburgo si trovano poi una serie di musei curiosi, come il museo dei pompieri, della geologia, della moneta, dell’infanzia nel mondo.

Shopping

Cosa fare a Edimburgo quando piove? Dedicatevi allo shopping durante le piogge! Andate alla ricerca dell’ultimo capo alla moda, nei tanti negozi indipendenti in Thistle Street, nel West End o a Grassmarket. In alternativa, se amate i centri commerciali, recatevi a Waverley Mall o all’Ocean Terminal.

Cinema

Amate i film in grande schermo? Un’altra cosa da fare nella capitale scozzese quando piove è scegliere uno dei suoi cinema: dai grandi multisala come l’Omni e l’Ocean Terminal, all’eccentrico e confortevole Cameo di Bruntsfield e ai famosi auditorium, con sedute in pelle, del Dominion. Se volete gustarvi il film in un ambiente anticonformista, non dimenticatevi allora delle società cinematografiche universitarie locali che ospitano eventi e proiezioni regolari.

Terme e benessere

Se amate i centri benessere e siete attenti alla cura del vostro corpo, un’ottima cosa da fare a Edimburgo quando piove è andare alla spa. In città avrete l’imbarazzo della scelta: dalle bio-saune agli hammam, alle grotte aromatiche ai trattamenti ayurvedici. Ci sentiamo di consigliarvi la One Spa, presso l’hotel Sheraton, che dispone di una suite termale riscaldata che offre una vasta gamma di trattamenti, nonché di una piscina sul tetto mozzafiato.

Escape Edinburgh

Mai provato il room Escape? Che sappiate o no di cosa si tratti, questo gioco sta spopolando ovunque. Anche Edimburgo ne propone una sua versione. Questa è sicuramente l’alternativa avvincente e divertente per distrarvi durante le ore di pioggia. Con grattacapi ed enigmi da risolvere, il tempo piovoso sarà l’ultimo dei vostri pensieri. Un’ottima alternativa da fare a Edimburgo quando piove!

Archi di Waverley

Gli Archi di Waverley ospitano ora una gamma di negozi interessanti e originali da scoprire. Si tratta di negozi di ogni genere. Vi sono anche ristoranti e caffé: fermatevi al Baba Budan, dove potrete gustare un caffè eccellente e con fresche ciambelle. Per uno spuntino sano e genuino fermatevi a Gannet & Guga, che offrono gustosi panini gourmet, insalate e involtini estivi vietnamiti.