La Riviera Adriatica attrae milioni di vacanzieri ogni anno. Si estende su un litorale che alterna distese di sabbia calda a scogliere e baie di ciottoli per quasi un centinaio di chilometri. Il turismo è l’economia principale di questa zona ed è per questo che c’è così tanto da fare e da vedere quando ci si va in vacanza. I paesi della riviera romagnola sono famosi per la loro vita notturna molto movimentata e attirano ogni estate centinaia di migliaia di giovani che hanno voglia di fare festa, così come famiglie con bambini che invece vogliono godersi la quiete. Quindi approfittane e vieni a viverla di persona.

Potresti prenotare un alloggio in Emilia-Romagna vicino alla costa dove puoi rilassarti in un ambiente splendido ammirando gli splendidi paesaggi della costa. Prendi il sole su alcune delle bellissime spiagge Bandiera Blu della Riviera Romagnola. Guarda dove scorre il fiume Reno e incontra il mare e trascorri un giorno o due in uno dei parchi di divertimento o parchi acquatici che si trovano sulla costa adriatica.

Visita la pittoresca cittadina balneare di Riccione, rinomata località balneare della riviera romagnola dove i turisti possono godere di un’ampia varietà di negozi e locali notturni, dove dedicare qualche ora allo shopping nelle boutique di lusso. La città di Cesenatico è strettamente legata a Leonardo Da Vinci; è anche l’architetto del suo porto.

Prendi i biglietti per il fantastico parco divertimenti di San Marino o esplora l’Italia in Miniatura a Rimini, troverai 270 repliche di monumenti iconici, sculture e edifici italiani in miniatura e ed è un’esperienza culturale e divertente per tutta la famiglia. E per chi desidera una vacanza più tranquilla sulla riviera romagnola, allora è necessario rivolgersi a località come la romantica Gabicce sulla costa o Bellaria, situata perfettamente nel cuore della riviera in cui gli hotel 3 stelle a Igea Marina ad esempio sono il giusto compromesso tra la tranquillità del luogo e l’agibilità con cui si possono raggiungere tutte le mete iconiche della regione.

La cittadina di Bellaria Igea Marina ha un maestono lungomare fiancheggiato da negozi e caffetterie. È sicuramente la località balneare più adatta alle famiglie in quanto vicina a Rimini e dunque all’Italia in Miniatura. Questo piccolo paradiso balneare ha un ottimo quartiere dello shopping e durante i mesi estivi qui si tengono molti eventi per le famiglie. Se ti trovi in ​​questo periodo dell’anno, potresti ad esempio partecipare al popolare Festival del Cinema che si svolge tra maggio e giugno o allo Sbarco dei Saraceni, a metà luglio.

Visita l’affascinante e vivace località balneare di Misano Adriatico, che ha il suo lungomare piastrellato per piacevoli passeggiate durante il giorno. Il paradiso balneare attrae migliaia di turisti per tutta l’estate, anche per i suoi tre famosi locali notturni che promettono grandi serate di musica e balli. Oppure potresti passare qualche ora in kart sul Misano World Circuit che ospita ogni anno il Motomondiale.

Il modo migliore per visitare la riviera romagnola è salire a bordo di uno dei traghetti che navigano lungo la costa e fare tappa in affascinanti località come Rimini, Riccione o Cervia.

I bambini, ma anche gli adulti, apprezzeranno la visita dell’acquario della città di Cattolica e tutte le attività acquatiche proposte nel sito. C’è tutta l’attrezzatura di cui potresti aver bisogno per intraprendere una spedizione marina in kayak lungo la costa o fare immersioni subacquee per osservare la vita marina molto colorata con attrezzatura subacquea con o senza boccaglio.

Durante l’alta stagione puoi aspettarti di vivere una vacanza molto impegnata qui; tutti i ristoranti, i bar e le discoteche del lungomare ti spalancano le porte. Passeggia per le vie pedonali marittime della riviera romagnola dove puoi fermarti a qualsiasi ora per gustare una deliziosa cena ammirando il tramonto sul mare, serviti un tagliere di pesce fresco accompagnato da un buon bicchiere di vino bianco mentre ammiri il tempo passare.