Per trascorrere le vacanze al mare con i bambini non basta il solito hotel ma un family hotel e nella terra dell’ospitalità sono molti i servizi che sono stati appositamente studiati dalle strutture ricettive per soddisfare le esigenze di intere famiglie e dei loro bambini.

La Romagna è una delle zone d’Italia che meglio riesce a rispondere alle necessità delle famiglie, infatti, hotel, stabilimenti balneari e spiagge super attrezzate sono sempre più scelte da questa clientela.

Una vacanza sicura e divertente, soprattutto per i bambini, che potranno giocare serenamente su gonfiabili e strutture appositamente ideate per loro, sotto l’occhio vigile di baby sitter e specialisti dello staff.

Questi sono solo alcuni dei motivi che dirigono la scelta verso un hotel per famiglie.

Durante la stagione estiva Rimini predispone una serie di attività che sarà divertente fare con i bambini, in spiaggia, nei parchi o in città, nei vari momenti della giornata, non ci sarà mai tempo per annoiarsi.

Sarà facile trovare un hotel per le tue vacanze con la famiglia, un esempio è l’Hotel Casadei di Rimini, dove potrai rilassarti a pieno e godere di momenti di pura allegria.

A Rimini poi troverai grandi aree verdi, con giochi gonfiabili, divertentissimi sono quelli del BoaBay. La spiaggia è facilmente raggiungibile dal centro della città e la maggior parte delle strutture ricettive sono posizionate sul lungomare.

Dunque avere il mare “in città” è un’altra delle grandi comodità di Rimini, che, come ricordiamo, è una città votata allo sport, soprattutto in spiaggia non mancheranno divertenti attività da fare con bambini piccoli e grandi.

Nel primo fine settimana di Luglio non puoi mancare di partecipare alla famosa manifestazione della Notte Rosa, un insieme di eventi cattureranno l’attenzione di grandi e piccini, per un’esperienza di puro divertimento.

Di eventi ne potrai scoprire una miriade, anche direttamente sul posto, ma ciò che conta nella vacanza con la tua famiglia è la possibilità di trascorrerla in comodità.

Infatti è proprio la comodità a porre una netta distinzione tra un normale hotel e un hotel per le famiglie, perché questa tipologia di struttura è stata appositamente pensata per soddisfare tutte le esigenze dei nuclei familiari, senza dover rinunciare al divertimento.

Sono frequenti apposite offerte studiate in combinazione con i parchi divertimento della Riviera Romagnola e allora perché non avventurarsi nel curioso parco Oltremare? Oppure sperimentare un po’ di adrenalina all’Acquafan di Riccione, dove è stata organizzata un’area apposita per le famiglie? Attenzione non dimentichiamo il fantastico mondo dell’Italia in Miniatura, grandi e piccini potranno rivivere le sensazioni di un’Alice nel Paese delle Meraviglie ingigantita. Sempre di meraviglie si parla quando si nomina il parco Fiabilandia, situato a Rivazzurra, nella zona sud di Rimini.

I giardini e i giochi per i bambini sono resi sicuri da appositi recinti, aree ombreggiate non mettono a rischio di colpi di calore o colpi di sole, per cui i bimbi nell’intento di giocare non potrebbero avvertire l’esigenza di evitare la troppa esposizione al sole.

Piscine basse e graduali e spazi studiati per il divertimento in sicurezza sono importanti prerogative per la valutazione dell’hotel, non solo, l’aria condizionata non può mancare e neanche un ombrellone con lettini riservati, se si vuole trascorrere la maggior parte del tempo al mare.

Ma che estate è senza divertimento? L’animazione, i magici spettacoli e i divertenti giochi per i bambini sono essenziali! E per non perdere tempo un consiglio utile è quello di scegliere un servizio di pensione completa, vedrai che i prezzi sono più convenienti e potrai sperimentare davvero un’assistenza a tutto tondo.

Qui davvero i genitori non dovranno preoccuparsi di nulla, perché ci sarà un intero staff a supporto. Sembrerà strano ma in camera saranno subito predisposti la culla o il piccolo lettino con le spondine anti-caduta, in bagno troverai le vaschette per il bagnetto dei più piccoli e poi il fantastico e immancabile riduttore per la tazza del water!

Al ristorante? Sicuri seggioloni per mangiare tutti insieme e divertenti tovagliette da colorare. A tavola le posate, i piattini e i bicchieri avranno un formato baby e gli orari dei pasti saranno sempre flessibili.

Tutto questo e ancora altro, vuol dire scegliere un hotel per le famiglie…

Buffe mascotte diventeranno leader di tutti i bambini e dolci, merendine e zucchero filato allieteranno il palato di questi allegri piccoli ospiti.

Articoli correlati