Le Isole Canarie sono sicuramente tra le mete ideali per le vacanze di tantissime persone: da comitive di giovani fino ad arrivare alle famiglie. Ecco quali sono le spiagge da non perdere in questo meraviglioso arcipelago della Spagna.

La spiaggia di Maspalomas, una delle più famose

Quando si parla di Isole Canarie e delle loro meravigliose spiagge non si può non citare quella di Maspalomas. Si tratta di una località bellissima e che in molti periodi dell’anno viene frequentata da turisti che provengono da ogni parte del mondo. Vale la pena sottolineare che si trova nel sud di Gran Canaria e non è una spiaggia comune. Infatti chi si trova sulla costa di Maspalomas potrà ammirare un paesaggio unico: le dune sono tra le caratteristiche principali di questa spiaggia che grazie al vento tende ad avere svariate forme. In gran parte dell’anno il clima qui è molto gradevole per cui ci si può rilassare senza problemi. E non mancano anche gli eventi di risonanza mondiale che hanno luogo presso questa spiaggia come il Carnival Internacional o anche il Gay Pride. Non mancano le palme che sono un’altra delle principali caratteristiche di questa spiaggia: queste fanno parte di una Riserva Naturale molto suggestiva e con bellezze uniche al mondo. Ci si potrà anche godere una passeggiata in spiaggia a bordo di un cammello o anche un delizioso cocktail visti i tanti locali che affacciano sul mare.

Playa Taurito e la sua tranquillità

Passare una vacanza alle Isole Canarie vuol dire lasciarsi prendere dal totale relax e dalla spensieratezza. Per evitare caos si potrebbe scegliere Playa Taurito come posto ideale dove godersi il mare dell’arcipelago. La sabbia della spiaggia è molto sottile e ha un colore che si avvicina moltissimo al grigio perla. Quindi si tratta di un posto caratteristico e di una spiaggia che contribuisce a rendere Gran Canaria assolutamente rinomata in termini di vacanze. Tranquillità e anche privacy sono parole chiave per chi cerca un periodo in cui godere semplicemente della bellezza del mare. Non è mai affollata nel corso dei vari periodi dell’anno per cui non bisogna sgomitare per trovare un posto libero. Inoltre non ci sono molti locali della movida nei paraggi: per cui il mare diventa l’unico punto di riferimento per chi si trova in questa zona. Inoltre ci sono due costoni di roccia particolarmente grandi che garantiscono un paesaggio spettacolare. Dopo un bel bagno a mare ci si può rilassare all’insegna dello shopping tra i negozietti che si trovano vicino e anche ristoranti di pesce prelibato. Oltre a dover considerare che si possono praticare svariati sport acquatici come le immersioni alla scoperta delle bellezze marine.

Playa de las Muyeres a Lanzarote

Un’altra delle più belle località delle Isole Canarie è sicuramente Lanzarote. Un posto caratteristico dove il mare fa da padrone e soprattutto le sue meravigliose spiagge. Quest’isola si caratterizza per essere molto ricca di vulcani che contribuiscono a creare degli scenari da cartolina. La Playa de las Mujeres è quella più celebre e che viene frequentata da gran parte dei turisti nel corso dei vari periodi dell’anno. Essa si trova all’estremo sud di Lanzarote e fa parte della Riserva Protetta di Punta del Papagayo, una serie di distese sabbiose bellissime. Questa spiaggia è molto suggestiva in quanto si immerge del tutto nella natura e mantiene alcune delle sue caratteristiche selvagge. Proprio questo aspetto fa capire perché questa sia una delle più importanti non solo di Lanzarote, ma dell’intero arcipelago delle Isole Canarie. Ecco perché non si trovano né lidi né altri tipi di strutture in quanto qui c’è un fortissimo senso di rispetto verso la natura. E probabilmente questo determina il grande successo di questa spiaggia che da qualche tempo è diventata la meta prediletta per tantissime persone che decidono di trascorrere le proprie vacanze alle Isole Canarie.

Altre spiagge da non perdere alle Canarie

Sicuramente è bene evidenziare che una vacanza alle Canarie si caratterizza per essere ricca di possibilità turistiche. Si potranno ammirare tantissimi pregevoli paesaggi. Se cercate un’isola selvaggia con spiagge che vanno dalle bianche dune alle sabbie nere vulcaniche sicuramente dovete volare verso l’Isola di Fuerteventura. Altre soluzioni valide per quanto concerne le spiagge se ne possono trovare in varie isole: una delle migliori è Puerto Rico de Gran Canaria. Questa è una località balneare che nel corso degli ultimi tempi è diventata piena di locali e ville lussuose, anche perché scelta da tante celebrità come meta delle vacanze. Senza dimenticare anche Playa del Ingles, un’altra delle spiagge più famose nelle Isole Canarie. Una spiaggia dorata che si estende per quasi 3 chilometri e che è una zona modaiola per eccellenza. Luogo turistico molto importante quando si parla di Canarie e che è perfetto non solo per le giovani coppie e gruppi di amici, ma anche per le famiglie. Passare una vacanza all’insegna del relax e della totale privacy in questo meraviglioso arcipelago è possibile: ecco perché c’è la spiaggia San Augustin che è attrezzata con strutture apposite e anche spazi verdi. Una combinazione perfetta di servizi e di mare bellissimo da poter vivere senza alcuna limitazione. Si capisce perciò che le Isole Canarie offrono tante soluzioni in merito alle spiagge e tra queste vi è Playa de Amadores che invece si caratterizza per essere molto romantica. Un mare blu e la spiaggia con sabbia molto sottile contribuiscono a creare la giusta atmosfera per chi vuole godersi qualche momento di piacevole relax.

Articoli correlati