Meridiana Fly consiste in una compagnia aerea italiana attiva nel trasporto aereo nazionale ed internazionale, con sede della compagnia ad Olbia.
Come per tutte le altre compagnie, è sempre necessario avere ben presente quali siano le misure del bagaglio a mano con Meridiana Fly, per evitare errori e soprattutto per evitare di dover pagare dei surplus e di dover lasciare la valigia in stiva.

Le tariffe supplementari possono essere anche abbastanza salate, quindi conoscere bene le misure ed i pesi ammissibili con Meridiana Fly per i bagagli a mano è di fondamentale importanza.
Sui voli Meridiana Fly si puà portare soltanto un bagaglio a mano per viaggiatore in cabina, come avviene per la maggior parte dei voli.

Le dimensioni massime sono uniformi a livello europeo per le leggi sulla sicurezza, e sono di massimo 55x40x20 cm ed un peso massimo di 8 kg per bagaglio a mano.

La fortuna è che Meridiana Fly, a differenza di altre compagnie, permette di portare gratuitamente con sè in cabina anche una borsetta, o una borsa porta laptop o dei marsupi in aggiunta al bagaglio a mano che è gratuito. Se per caso viene raggiunta la capienza massima in cabina, è possibile che i bagagli a mano dei passeggeri più in ritardo vengano imbarcati in stiva e non in cabina, ma senza costi supplementari per il passeggero.

Meridiana Fly permette di controllare le misure ed i pesi attraverso i misuratori o il personale d’imbarco prima dell’imbarco medesimo, questo per rendere più celere possibile la procedura del check in.

Si possono portare i liquidi nei bagagli in cabina? Meridiana Fly permette di portare liquidi nel bagaglio in cabina solamente rispettano le seguenti prescrizioni: i liquidi devono essere contenuti in recipienti di capienza massima di 100 ml, chiusi dentro una bustina di plastica trasparente, con capienza massima di 1 litro e chiusura. Il sacchetto può essere di 18×20 cm, e solo uno per passeggero. Non hanno invece termini di volume liquidi o farmaci prescritti dal medico o per alimenti per bambini.

Quali sono gli oggetti vietati a bordo con Meridiana Fly? Non si possono portare in cabina pistole giocattolo, liquidi (tranne i limiti descritti nel sito ufficiale), forbici, stecche, bastoni, ferri da maglia, posate, attrezzi da lavoro, siringhe (tranne uso medico e certificato dal dottore), sostanze infiammabili, materiali corrosivi, velenosi. L’elenco ufficiale di oggetti e sostanze vietate è presente sul sito ufficiale di Meridiana Fly.

Articoli correlati