La compagnia aerea olandese Transavia consiste in una compagnia low cost, che effettua voli infraeuropei, e soprattutto fra Italia ed Olanda, ma anche verso Germania, Francia, Sud Europa e Mediterraneo.

Scopriamo assieme quali sono le misure del bagaglio a mano per Transavia e quali le regole che riguardano il bagaglio in questione, cosa dice il regolamento ufficiale e i suggerimenti pratici per riguardano le misure del bagaglio a mano Transavia.

Il sito ufficiale della compagnia aerea europea ci dice che il bagaglio a mano ha le misure consigliate di 45x40x25 cm, mentre quelle massime che è consentito portare in cabina sono di 55x40x25 cm. Come è possibile vedere, sono qui indicate due misure del bagaglio a mano Transavia: vediamo in che cosa consista la differenza.

La differenza fra le due misure indicate consiste nel fatto che se si trasporta un bagaglio a mano delle dimensioni consigliate, allora è possibile semplicemente metterlo sotto il sedile, dato che le misure consentono di farlo.

E se invece si porta con sè un bagaglio a mano delle misure massime di 55x40x25 cm, o comunque superiori a quelle consigliate, purché entro questo limite? In questo caso, secondo il regolamento di Transavia, il bagaglio – se il volo è molto affollato – potrà semplicemente essere portato in stiva, anziché essere tenuto in cabina: è importante però sottolineare che in questo caso non ci sarà il pagamento del trasporto in stiva per il passeggero.

A prescindere dalle dimensioni, il regolamento di Transavia prevede che il peso del bagaglio a mano non superi i 10 kg.

Ogni passeggero può portare con sè sull’aereo un solo bagaglio a mano: è molto importante ricordare che ogni oggetto personale che si porti con sè, vale a dire per esempio la borsetta, il pc, sono considerati colli a parte e come tali possono essere fatti pagare. Ecco perché è importante che vengano possibilmente inseriti all’interno del collo, per evitare che siano fatti pagare a parte.

Quali oggetti possono essere portati e quali no nel bagaglio a mano Transavia? È possibile portare liquidi e gel in confezioni massime da 100ml ciascuno per un totale massimo di un litro, contenuti in una busta trasparente di plastica che verrà esibita ai controlli.

Oggetti pericolosi ed infiammabili sono vietati: sulla pagina ufficiale di Transavia si possono leggere quali sono gli oggetti che non è possibile inserire nel bagaglio da trasportare con Transavia.

Articoli correlati