Turkish Airlines consiste nella compagnia di bandiera della Turchia. Questa compagnia aerea, che ha sede nell’aeroporto di Istanbul, serve più di duecento destinazioni in Europa, in Africa, Asia e nelle Americhe ed è la quarta aerolinea al mondo basandosi sul numero delle destinazioni. Si tratta di una compagnia aerea rinomata per la professionalità e la competenza.

Ma quali sono le regole sulle misure del bagaglio a mano con Turkish Airlines?

Turkish Airlines permette ad ogni passeggero di portare con sè un bagaglio a mano gratuito delle dimensioni massime di 55x40x23 cm e di peso massimo di 8 kg.
Vigono delle regole particolari a seconda che si viaggi in classe Economy o in classe Business.
Infatti se si viaggia in classe Economy è possibile portare un bagaglio a mano delle misure appena dette.

Se invece si viaggia in Business è possibile portare due bagagli a mano, ciascuno di massimo 8 kg, secondo le regole di Turkish Airlines.
Non solo: la compagnia aerea permette ai bambini di età fino a due anni di usufruire di un bagaglio a mano con le stesse dimensioni e stesso peso di quelli massimi degli adulti.

Non vengono conteggiati come bagaglio a mano, ai fini del peso e delle dimensioni, i prodotti che vengono acquistati al Duty Free dello scalo prima della partenza, in genere è concesso un solo sacchetto di acquisti per ogni passeggero ed è necessario che i prodotti rimangano chiusi e che si porti sempre con sè la prova dell’acquisto al Duty Free, o si rischia il sequestro dei beni.
Turkish Airlines permette ad ogni passeggero di portare con sè, gratuitamente, anche un articolo personale, come una macchina fotografica, un ombrello (senza punta affilata), un pc portatile, una borsetta da donna, e via dicendo.

Se si superano le misure del bagaglio a mano di Turkish Airlines o il peso, il bagaglio dovrà essere trasportato in stiva e, come per tutti i trasporti in stiva, si dovrà pagare una tariffa.
Turkish Airlines vieta il trasporto di oggetti pericolosi: la lista degli oggetti vietati in cabina è presente sul sito ufficiale della compagnia aerea.

I liquidi possono essere trasportati nel bagaglio a mano se contenuti in recipienti di massimo 100ml, per un massimo di un litro totale per passeggero, e contenuti in busta di plastica trasparente di dimensioni massime 20x20cm. Sono previste eccezioni per liquidi sotto forma di medicine, se c’è la ricetta medica. Per i bambini è possibile portare i liquidi che devono essere usati nel corso del viaggio per dare loro da mangiare.

Articoli correlati