L’aeroporto di Roma Fiumicino, lo scalo più importante del nostro paese, accoglie ogni anno oltre 40 milioni di passeggeri in transito, molti dei quali decidono di arrivare direttamente in auto.

Le opzioni per parcheggiare all’aeroporto di Roma Fiumicino sono tante: ci sono i parcheggi ufficiali, gestiti direttamente da AdR (la società che gestisce lo scalo), e numerosi parcheggi low cost privati, situati a distanza maggiore dal terminal, ma comunque collegati tramite efficienti navette che operano 24 ore su 24 durante tutto l’anno.

Chi decide di lasciare l’auto parcheggiata per diversi giorni, anche una settimana o più, risparmierà scegliendo un parcheggio lunga sosta low cost a Fiumicino: ce ne sono tanti, vediamo quali sono i migliori.

Airport Parking Fiumicino

L’Airport Parking è un ottimo parcheggio lunga sosta a Fiumicino low cost. Si trova a soli 5 minuti dal terminal, in Via Portuense, ed è gestito da staff esperto con esperienza nel settore. Un servizio interessante messo a disposizione da questo parcheggio è il Car Valet, ossia la possibilità di lasciare, ed eventualmente riprendere, l’auto direttamente in aeroporto, senza perdere tempo per entrare in parcheggio ed aspettare la navetta.

Parking Blu Roma Fiumicino

Il Parking Blu, presente a Roma ad entrambi gli aeroporti di Ciampino e Fiumicino, permette di prenotare direttamente online senza impegno, e la sua caratteristica unica è quella di offrire il servizio di parcheggio abbinato al pernottamento presso la struttura Monnalisa Village: in questo caso potrete parcheggiare a lunga sosta a Fiumicino low cost con uno sconto extra del 10%. Presso il Parking Blu avrete la possibilità di scegliere se portare le chiavi con voi o lasciarle al personale del parcheggio.

Kingparking Fiumicino

La caratteristica del Kingparking, che lo differenzia dagli altri parcheggi lunga sosta Fiumicino low cost, è che è possibile prenotare direttamente tramite l’app, scaricabile dall’App Store o dal Google Play Store rispettivamente per i dispositivi Apple e Android. Per il resto, i servizi messi a disposizione dalla struttura, aperta 24 ore su 24, sono la navetta da e per il terminal, e la possibilità di far fare un controllo fotografico alla macchina in entrata, per garantire così sicurezza totale.

Lowcost Parking

Lowcost Parking è una catena di parcheggi presente nei principali aeroporti italiani e spagnoli, tra cui ovviamente anche Fiumicino. All’aeroporto della capitale, l’azienda mette a disposizione un parcheggio coperto e uno scoperto, per lasciare sia auto sia moto. Aperto 24 ore su 24, è uno dei migliori parcheggi lunga sosta a Fiumicino low cost, poichè è sempre custodito, recintato, vigilato e illuminato. E’ possibile anche contattare il parcheggio tramite la live chat installata sul sito, dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

Articoli correlati