Tap Portugal è una delle più importanti compagnie aeree di maniera portoghese, con Hub principale l’aeroporto di Lisbona Portela e come scalo secondari il Sà Carneiro, a Porto.
Tap Portugal nasce nel marzo del 1945 e ad oggi ha sempre moltissime offerte speciali per i suoi passeggeri.

Tap Portugal permette di portare, a ciascun passeggero, un bagaglio a mano delle seguenti misure: 55x40x20 cm, in ogni caso la somma delle tre dimensioni del bagaglio non deve eccedere i 115 cm.
Se si viaggia in classe economica, la compagnia Tap Portugal permette di portare un bagaglio a mano pesante al massimo 8 kg ed anche, in aggiunta, una borsetta oppure un pc portatile, o in alternativa è possibile portare un piccolo bagaglio aggiuntivo, le cui dimensioni però non possono superare quelle di 40x30x15 cm.

Per i viaggiatori in Business Class con Tap Portugal è possibile portare in cabina fino a due valigie, il cui peso non può superare – in totale – i 16 kg, ed in più possono anche portare un articolo personale, con peso massimo di 2 kg.

Ci sono anche delle eccezioni da tenere a mente per quanto concerne la disciplina dei bagagli a mano di Tap Portugal. Per i viaggi da e per il Venezuela è consentito, per i viaggiatori in classe Economy, un solo bagaglio fino a 10 kg e sempre di dimensioni massime 55x40x20 cm quindi massimo 115 cm.

Per i viaggiatori in classe Executive sui voli da e per gli Stati Uniti d’America è consentito portare solamente un bagaglio fino ad 8 kg e sempre di dimensioni massime di 115 cm, seguendo le direttive TSA.

Bisogna avere cura di controllare che il proprio bagaglio a mano non superi le dimensioni indicate e non superi il peso descritto. I bagagli che non rispettano queste indicazioni infatti saranno sistemati in stiva e considerati come bagagli in stiva, di conseguenza il passeggero dovrà pagare il costo del trasporto. Il pagamento è effettuabile solamente con carta di credito.

Abbiamo letto che Tap Portugal permette di portare un articolo personale in cabina, in aggiunta rispetto al bagaglio a mano. Ma che cosa è un oggetto personale? Si tratta di una borsa, anche a tracolla, o di una valigetta per portare il pc, le cui dimensioni massime sono di 40x30x15 cm.

L’articolo personale può essere anche un attrezzo per la mobilità, o dispositivi medici (purché vi sia autorizzazione) sempre di peso massimo di 2 kg, come già detto.

Articoli correlati