La Ukraine International Airlines consiste in una compagnia di bandiera ucraina, che collega l’Ucraina a tutto il resto del mondo. L’aeroporto si trova a Kiev e da lì è possibile raggiungere ogni grande città europea ed anche Dubai. Ukraine International Airlines effettua anche collegamenti diretti fra la capitale Kiev e Roma.

Come tutte le compagnie aeree anche Ukraine International Airlines ha le sue regole per quanto riguarda la tipologia di bagaglio accettata in cabina, il peso, le dimensioni, gli oggetti vietati. Se si superano le dimensioni o il peso che indicheremo, è possibile che il bagaglio venga declassato in stiva e che il passeggero debba pagare un surplus anche salato.

Le misure del bagaglio in cabina per evitare di dover pagare tariffe extra con Ukraine International Airlines sono di 55x40x20 cm. In totale quindi le dimensioni massime del bagaglio a mano sono di 115 cm.

Verificare la grandezza ed il peso del bagaglio prima della partenza è fortemente consigliato, per evitare di dover pagare un surplus. È possibile comunque controllare grandezza e peso direttamente in aeroporto.

Su tutti i voli di Ukraine International Airlines, indipendentemente dalla classe, è bene sapere che è possibile portare per tutti i passeggeri:

  • un soprabito
  • un ombrello senza punta o bastone
  • un paio di stampelle
  • un pc portatile
  • una piccola macchina fotografica o un binocolo
  • una borsa da donna o borsello da uomo
  • quotidiani e riviste da leggere.

In totale, il peso degli articoli sopra indicati non può superare i 5 kg.

Se si hanno con sè in viaggio bambini di età inferiore ai due anni, è possibile trasportare gratis per ogni neonato una borsa di dimensioni massime 55x40x20 cm e di peso massimo 5 kg che contenga tutti i prodotti dei quali si ha bisogno per la cura del bambino e necessari durante il viaggio. Si può anche portare un piccolo passeggino purché pieghevole, o una culla trasportabile o seggiolino auto.

Le regole per i liquidi di Ukraine International Airlines sono più o meno le stesse di tutte le altre compagnie di volo: trasporto di recipienti di massimo 100 ml di capienza, in una busta (solo una per passeggero) di capienza massima 1 litro o di 20×18 cm circa.

Bisogna infine notare che Ukraine International Airlines applica delle specifiche sulla grandezza e sul peso dei bagagli anche a seconda della destinazione e della città di partenza: per maggiori info, digitando nel sito la città di partenza e lo scalo di arrivo, si potranno avere tutti i dettagli a riguardo.

Articoli correlati