Ogni estate è il momento ideale per scoprire qualche posto nuovo nel mondo, per viaggiare, rilassarsi ed esplorare.

Se non avete ancora alcuna idea di dove andare per la vostra estate 2018, ecco qualche spunto sulle mete consigliate quest’anno, in Italia ed all’estero.

Mete da visitare in Italia

L’Italia non è mai “il solito posto”. Il nostro Paese è ricchissimo di attrattive naturali, spiagge che non hanno nulla da invidiare alle più belle isole del mondo, città di cultura e storia. Ecco qualche meta ideale per una vacanza al mare, se avete intenzione di restare in Italia.

  1. Tropea, in Calabria. Una regione che tutto il mondo ci invidia: Tropea è una località calabrese affacciata su un mare azzurrissimo, spiagge bianche, la famosissima Grotta Azzurra, e ovviamente tanto divertimento. Tropea è una città da scoprire, con i suoi lidi selvaggi, le spiagge attrezzate per chi vuole restare comodo, le case a dirupo sul mare. Davvero splendida, e se non avete mai visitato la Calabria, dovete assolutamente vederla! Il periodo migliore per andare a Tropea è verso luglio.
  2. Alghero, Sardegna. Alghero non avrebbe neppure bisogno di presentazioni. Si trova lungo la Riviera del Corallo ed ospita delle spiagge davvero meravigliose, tanti bar sulla spiaggia, acqua pulitissima. Se andate a luglio non ve ne pentirete: c’è tanta natura ma anche tanta vita notturna per chi ama divertirsi.
  3. Taormina. Una splendida località siciliana, famosa per le spiagge e per i monumenti storici presenti a poca distanza dai luoghi di divertimento e svago. Taormina è una località estremamente giovane, è consigliata soprattutto a chi ha voglia di divertirsi.
  4. Isola d’Elba, in Toscana. Una località sempreverde, che non passa mai di moda, e vale la pena scoprire se non l’avete mai visitata. Motivo? La natura selvaggia, le città e le case che furono di Napoleone, l’ottima cucina, il mare pulitissimo.

Mete da visitare all’estero

Volete passare la vostra vacanza al mare all’estero? Ecco qualche meta speciale, selezionata per chi ama viaggiare e fare nuove esperienze.

  1. Visitare la Corsica, specialmente Ajaccio e Bastia. La Corsica è una grande sconosciuta per i turisti italiani, nonostante sia molto vicina al nostro Paese. Le sue città sono di una bellezza unica, quasi rimaste indietro nel tempo: ci sono però anche spiagge meravigliose e grandissimo scogliere. La Corsica è ideale per chi ami sollazzarsi in spiaggia ma non disdegni di fare escursionismo.
  2. Zanzibar. La bellissima Zanzibar, in Tanzania: un luogo paradisiaco, che sembra uscito dalle cartoline, con una popolazione gentilissima. Zanzibar è la patria del famoso motto “Akuna Matata”, ed è bellissima da visitare per chi ami le spiagge ed il mare caraibico. Il clima è piacevole e stabile.
  3. Istria. Un territorio ex italiano quello dell’Istria, in Slovenia. Una meraviglia della natura, fra spiagge rocciose e tantissimi boschi e laghi, città come la bellissima Rovigno, Zola, Pirano. L’Istria è ideale se volete andare all’estero pensando di essere ancora in Italia: tutti parlano italiano e sono tanti i turisti dal Belpaese.

Articoli correlati