Vacanze a Porto Cesareo? Scopri la comodità di un villaggio turistico

Porto Cesareo merita di essere considerata una delle località balneari più belle di tutto il Salento, e dal momento che questo lembo di Puglia vanta circa 150 Km di magnifica costa è evidente che un riconoscimento simile non è affatto da poco.

Porto Cesareo e il suo magnifico mare

Porto Cesareo si trova sulla costa ionica salentina, nella sua parte più settentrionale.

Località graziosa e ridente, la quale conta circa 6.000 abitanti al netto delle numerose presenze turistiche estive, Porto Cesareo è eccezionale soprattutto per il suo mare: pulitissimo, cristallino e unico nelle sue colorazioni.

Per godere a pieno delle magnifiche spiagge di Porto Cesareo si consiglia la località L’Approdo, situata a brevissima distanza dal centro: questa zona propone un’ampia spiaggia di sabbia finissima e dall’accesa tonalità di bianco nella quale si può scegliere tra tratti di spiaggia libera e rinomati stabilimenti balneari.

Nei dintorni di Porto Cesareo vi sono anche molte altre splendide località quali Torre Lapillo e Punta Prosciutto.

Le strutture ricettive di Porto Cesareo

Non c’è che dire, dunque: Porto Cesareo può essere una splendida scelta per soggiornare in Salento, e in una località come questa si può raggiungere il mare ogni volta che lo si desidera comodamente a piedi, senza dover utilizzare l’auto o mezzi pubblici.

A Porto Cesareo sono disponibili molte diverse strutture ricettive, e tra quelle più classiche, come possono essere ad esempio Hotel e Bed & Breakfast, ve ne sono delle altre particolarmente intriganti per il tipo di esperienza che anno offrire, ovvero i villaggi turistici, come il Villaggio Punta Grossa a Porto Cesareo.

Un soggiorno rilassante a contatto con la natura

Il villaggio turistico è una struttura ricettiva piuttosto “sui generis” la quale sa rivelarsi davvero perfetta per una vacanza estiva in una località di mare, soprattutto se essa sorge in un contesto naturale molto accattivante come l’inconfondibile macchia mediterranea tipica di queste zone.

Il villaggio turistico consente di soggiornare a stretto contatto con la natura, e questa è una prerogativa assai interessante, inoltre queste strutture ricettive assicurano molti altri punti di forza.

Altri importanti punti di forza dei villaggi turistici

In un villaggio turistico è possibile vivere la propria vacanza all’insegna della totale libertà: a differenza degli hotel, infatti, non bisogna soggiacere a determinati orari per consumare i principali pasti della giornata, inoltre è assolutamente consentito ospitare degli amici nella propria unità abitativa.

Parallelamente a questo, il villaggio turistico mette a disposizione tanti servizi utili per rendere impeccabile la vacanza, dalla pulizia in camera al portierato, dall’animazione alle convenzioni con attività esterne.

Come non sottolineare inoltre il fatto che i villaggi turistici vantano assai spesso degli spazi comuni assai interessanti, dunque ad esempio giardini, piscine, aree giochi per bambini, strutture sportive e tanto altro ancora.

In Salento, ampie opzioni di scelta per quel che riguarda i villaggi

Nel Salento i villaggi turistici sono numerosi e sono sempre gettonatissimi durante i mesi estivi: queste strutture ricettive sono assai interessanti e soprattutto sanno rivelarsi ideali per turisti di ogni target.

Nella clientela dei villaggi, infatti, è possibile trovare famiglie con bambini, coppie, comitive di giovani in cerca di divertimento e tanto altro ancora.

Porto Cesareo può essere dunque una magnifica idea per il proprio soggiorno nel Salento, e abbinare a questa località l’esperienza confortevole e suggestiva dell’alloggio in un villaggio turistico non può che rendere la vacanza indimenticabile.

Articoli correlati