Cuba è meta amata sia per le sue spiagge sia per la sua storia. Non c’è isola migliore, dove poter fare una vacanza fra spiagge caraibiche e cultura storica. E’ per questo che molti turisti, che stanno per volare a Cuba, vogliono dedicare una parte della loro vacanza alla scoperta delle leggendarie città cubane, e una parte alla vita da mare, su una spiaggia fantastica. Una delle località più gettonate, per il turismo marittimo, è Cayo Largo del Sur.

Si tratta di un’isola che si trova nell’arcipelago di Los Canarreos, a sud dell’isola di Cuba. Se vi state domandando come raggiungere l’isola, sappiate che sono in servizio voli interni Havana Cayo Largo, che collegano questo posto paradisiaco alla capitale. Cayo Largo è infatti dotata di un piccolo scalo, l’aeroporto Vilo Acuna.

Arrivare in aereo sul Cayo è l’unico modo, in quanto non vi sono navi o traghetti in servizio. Le compagnie che effettuano il servizio aereo sono Aero Caribbean e Aerogaviota. I voli interni Cuba Havana Cayo Largo partono tutti i giorni e si tratta di voli charter, i cui orari sono stabiliti soltanto pochi giorni prima, in base alla richiesta dei turisti. Per prenotare il volo è possibile affidarsi sia ad agenzie cubane, sia a tour operator italiani.

Nel primo caso è possibile visitare il sito di Cubatur, Cubanacan, Havanatur, oppure recarsi presso i loro uffici, una volta arrivati nella capitale Cubana. Il consiglio è quello di acquistare il volo direttamente a Cuba, in quanto si avrà una certezza circa l’orario effettivo di partenza. Per quanto riguarda i tour operator, ve ne sono molti che fanno da intermediari per l’acquisto dei biglietti.

Anche in questo caso, si dovrà effettuare una prenotazione online, ma si avrà specifiche del volo soltanto pochi giorni prima. Si può inoltre acquistare il biglietto aereo, in un pacchetto unico, assieme all’hotel, nel quale si soggiornerà a Cayo Largo. Spesso questa è una opzione proposta dalle stesse agenzie. Acquistando un pacchetto, nel costo verrà incluso anche i trasferimenti da e per aeroporto.

Qualsiasi sia l’agenzia a cui si affida per i voli interni Cuba Havana Cayo Largo, le regole per i bagagli sono univoche. E’ consentito infatti un unico bagaglio a mano di peso massimo di 5kg. E’ compreso il trasporto gratuito di un bagaglio da stiva, di massimo 20kg. Il costo dei voli varia a seconda della stagione e della richiesta. In generale per un volo di andata e ritorno, la tariffa totale oscilla fra i 200 euro e i 250 euro.

Articoli correlati